Trusted By

Implantologia

L’implantologia permette la sostituzione dei denti mancanti con impianti in titanio posizionati nell’osso al posto delle radici e dopo un periodo di 4 mesi di osteointegrazione, vengono completati con un pilastro di connessione e corona in ceramica. Fino a qualche anno fa era possibile inserire impianti solo in situazioni di una buona quantità d’osso disponibile e con lunghi tempi per l’osteointegrazione. Oggi, con la possibilità di ricostruire o rigenerare con innesti d’osso o rigenerazione guidata e rialzo di seno mascellare l’osso mancante, abbiamo la possibilità di riabilitare con protesi fisse anche quei pazienti che erano destinati alla protesi mobile.

implantologia milano
a cura del dr. Andrea Frisoni

IMPLANTOLOGIA

Implantologia a carico immediato

La possibilità di inserire impianti nella stessa seduta dell’estrazione del dente o la possibilità di sottoporre a carico immediato gli impianti con la protesizzazione nella stessa seduta o entro 3-4 giorni accorcia notevolmente i tempi del trattamento e lo rende meno doloroso. Inoltre il paziente ha il grande vantaggio di poter tornare in brevissimo tempo, rispetto all’implantologia tradizionale, ad una dentatura funzionale ed estetica e sorridere in modo naturale.

implantologia milano
a cura del Dr. Andrea Frisoni

Il Centro Medico Odescalchi di Milano é altamente specializzato nell’applicazione delle più moderne tecniche implantologiche. La scelta della strategia più corretta avviene in funzione delle esigenze del singolo paziente e delle sue caratteristiche cliniche, sia locali (stato osseo e gengivale) che generali (età e condizioni di salute).

Anche pazienti anziani portatori di protesi mobili (dentiere) che presentino condizioni critiche di riduzione ossea, possono usufruire con successo di interventi implantologici: l’applicazione di pochi impianti (2 o 4), consente di stabilizzare le protesi mobili permettendo il recupero delle normali funzioni masticatorie e salvaguardando la vita di relazione individuale. In alcuni casi, é possibile effettuare interventi mini-invasivi a cielo chiuso, senza incidere la gengiva, praticando dei piccoli fori corrispondenti al posizionamento degli impianti (tecnica flapless). Questa tecnica permette di ridurre al minimo il traumatismo chirurgico dell’intervento, accorciando notevolmente i tempi di guarigione.

Scegli la migliore implantologia di Milano.

Gli impianti dentali hanno risolto molte delle problematiche relative all’estetica delle protesi e alla necessità di poter avere una struttura completamente fissa senza dover ricorrere alla limatura dei denti per creare dei pilastri di sostegno. La struttura ossea rappresenta il primo elemento da valutare con estrema attenzione. La professionalità e la competenza dei medici consentirà, attraverso opportuni esami e terapie, di consigliare delle cure specifiche idonee, atte a creare la situazione ottimale a livello osteomandibolare e osteomascellare per poter procede all’impianto, adottando una tra le due tecniche più diffuse: a carico immediato e a carico differito.

Vuoi liberarti della protesi mobile parziale o della dentiera? No aspettare più! L’implantologia è la soluzione migliore per te. Scegli la qualità!

implantologia-milano

Criteri per una implantologia piacevole, di lunga durata, e funzionale:

– meticoloso esame, la diagnosi e la pianificazione del trattamento con un full-contorno wax-up, seguendo principi di base estetici, la funzione e la fonetica.
– un quadro di CAD / CAM correttamente progettato e fabbricato in modo appropriato attenendosi ai principi biomeccanici e di fornire in forma passiva.
– una gestione facile per migliorare e facilitare il trattamento di igiene.