Dal 21 ottobre all’8 novembre, presso lo studio CMO di Milano, Piazza Stuparich 8, si terranno i “giorni dell’osteopatia“. In queste settimane sarà possibile effettuare una valutazione osteopatica a tariffa agevolata, per individuare eventuali disfunzioni presenti nell’organismo e nell’apparato muscolo-scheletrico.
L’osteopata è quel professionista che valuta l’organismo nell’insieme delle sue interconnessioni, contribuendo proattivamente al benessere generale del paziente. La valutazione osteopatica e posturale è dunque utile per individuare le disfunzioni, gli squilibri e le tensioni dell’organismo, al fine di identificare il percorso di prevenzione e/o cura più adatto al paziente.
La seduta di valutazione osteopatica, della durata di 30′, comprende:
- Valutazione posturale
- Test funzionali
- Scheda anamnestica
I nostri osteopati:
- Stefano Crosta, Osteopata e Fisioterapista
- Andrea Del Re, Osteopata
Perché partecipare ad una seduta di valutazione osteopatica?
I principali motivi sono:
- Prevenzione: l’osteopata può individuare problematiche presenti nell’organismo prima che si manifestino sotto forma di dolore, limitazione o blocco del movimento, permettendo di intervenire in maniera preventiva.
- Analisi e miglioramento della postura: una postura scorretta può causare diversi problemi all’apparato muscolo-scheletrico. L’analisi della postura attraverso specifici test può aiutare il paziente ad individuare i rapporti di causa-effetto e le strategie di miglioramento.
- Valutazione delle funzionalità: i test funzionali consentono di valutare in modo oggettivo elementi indicativi delle condizioni dell’individuo come ad esempio equilibrio, mobilità e coordinazione, fornendo all’osteopata indicazioni importanti per personalizzare il percorso di benessere.
L’osteopatia può aiutarti dunque a prevenire e ridurre il dolore, migliorare la mobilità, prevenire infortuni, ridurre lo stress, incrementare il tuo stato di benessere: la valutazione osteopatica è il primo passo verso l’inizio di un percorso di miglioramento generale delle tue condizioni.
Per info & prenotazioni: info@cmomilano.it | 02.39261774