Trusted By

Foto-ringiovanimento cutaneo con il laser Co2

Presso il CMO Milano è da ora disponibile la nuova tecnologia Mixto SX, il sistema scanner ad alte prestazioni del Laser Co2 Slim Evolution, elettivo nei trattamenti di “refreshing” del volto e foto-ringiovanimento cutaneo.

La tecnologia consente di eseguire trattamenti di elevata qualità in totale sicurezza, con ottimi risultati di ringiovanimento cutaneo sulle aree di viso, collo, décolleté e mani.

Mixto SX utilizza una tecnologia brevettata di laser frazionale ad elevata precisione, che riduce al minimo il dolore percepito dal paziente ed i tempi di recupero post trattamento.

Oltre ai trattamenti di foto-ringiovanimento cutaneo, con il Laser Co2 è possibile eseguire protocolli per la blefaroplastica non chirurgica, per il trattamento di cicatrici (anche da acne) e per eliminare altri segni del tempo.

Quali sono gli effetti del foto-ringiovanimento cutaneo con laser Co2?

Gli effetti del trattamento di foto-ringiovanimento cutaneo mediante Laser Co2 sono:

  • immediata retrazione dei tessuti trattati (effetto liftante)
  • delicata levigazione delle rughe
  • eliminazione delle macchie di origine solare e senile
  • stimolazione della produzione di nuovo collagene fino a 6 mesi dopo il trattamento

Come avviene il trattamento?

Prima di eseguire il trattamento è sempre necessario un consulto con il medico, che valuta le condizioni del paziente, l’idoneità del trattamento al caso specifico e ne illustra i potenziali benefici.

Il trattamento di per sé è di breve durata (20-25 minuti nel caso di viso completo) e viene eseguito in ambulatorio. L’area da trattare deve essere accuratamente pulita, struccata ed igienizzata. Se il medico lo ritiene opportuno, è possibile applicare una leggera anestesia topica. Il procedimento prevede il passaggio del laser sulla zona da trattare, per creare delle microdermoabrasioni. Durante il trattamento il paziente può avvertire una sensazione di calore sulla pelle, la cui intensità varia a seconda dell’area trattata e della sensibilità del soggetto. In ogni caso, la sensazione di calore è ben tollerata ed è del tutto normale. Al termine della seduta si può avvertire una sensazione di calore intenso, simile a quella di una scottatura solare, per i primi 45-60 minuti. Tale sensazione può essere mitigata mediante l’applicazione di ghiaccio, impacchi, maschere rinfrescanti, creme lenitive ed idratanti. Il paziente può comunque tornare immediatamente alle proprie attività lavorative e sociali.

Quante sedute sono necessarie?

Dopo una seduta è già possibile osservare risultati soddisfacenti. In ogni caso, in accordo con il medico, è possibile programmare un ciclo di 2-3 sedute da ripetere a distanza di circa 40 giorni.

Cosa succede nei giorni successivi?

Nei primi due giorni post trattamento è normale osservare una matrice di puntini, che andrà gradualmente a scomparire, ed un rossore simile a quello di una scottatura solare.

Nel terzo e quarto giorno si osserva invece la fase di esfoliazione degli strati superficiali della cute durante i normali lavaggi. Emergerà una pelle rinnovata nei colori e nella texture.

Nel quinto e sesto giorno l’effetto peeling è terminato. Si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole e di applicare in ogni caso una crema solare con fattore di protezione elevato (minimo SPF 50).

A guarigione completata si noteranno progressivi e continui miglioramenti delle rughe e delle imperfezioni cutanee (come ad esempio i pori dilatati), grazie alla produzione di nuove fibre collagene che si protrae fino a 6 mesi di distanza dal trattamento.

Esistono controindicazioni ed effetti collaterali?

Il trattamento di foto-ringiovanimento con laser CO2 è generalmente ben tollerato, ma possono verificarsi alcuni lievi effetti collaterali, come arrossamento, gonfiore, prurito e desquamazione della pelle. In rari casi, possono comparire piccole croste o vesciche.

Il trattamento non è indicato in gravidanza e allattamento, in presenza di infezioni attive o malattie autoimmuni, in caso di pazienti che seguono terapie a base di farmaci fotosensibilizzanti. Inoltre non è eseguibile su pelle abbronzata.

Il foto-ringiovanimento con laser CO2 è un trattamento che può migliorare significativamente l’aspetto della pelle, riducendo rughe, macchie, cicatrici e altri segni dell’invecchiamento, offrendo risultati visibili e duraturi nel giro di pochissime sedute.

Per fissare una consulenza, clicca sul bottone “prenota” oppure su questo link.