Trusted By

Estetica del sorriso

Il sorriso è il nostro biglietto da visita: ci identifica ed è il primo aspetto che notiamo negli altri e che gli altri notano in noi, per questo motivo prendersene cura è importante.

NIENTE DI CIÒ CHE INDOSSI È PIÙ IMPORTANTE DEL TUO SORRISO

Per un sorriso sano ed esteticamente gradevole abbiamo a disposizione diversi tipi di trattamenti, a seconda delle necessità e delle caratteristiche e problematiche di ognuno.

Un sorriso, per avere un aspetto gradevole dovrebbe essere:

  • SANO: per questo è importante eseguire dei controlli periodici dal dentista, in modo da individuare precocemente eventuali problemi a denti e/o gengive o ancora di allineamento e masticazione e intervenire tempestivamente con trattamenti ortodontici, odontoiatrici, gnatologici.
  • PULITO: è consigliabile eseguire una seduta di ablazione del tartaro una o due volte all’anno, a seconda delle necessità soggettive, in modo da eliminare la placca batterica più resistente.
  • BIANCO: lo smalto che ricopre i denti può perdere con il tempo la sua luminosità e il suo bianco naturale, soprattutto a causa di agenti esterni quali cibi colorati, bevande o fumo. I trattamenti di sbiancamento, ambulatoriale e domiciliare permettono di donare al sorriso un bianco più brillante e lucente.

Così come un bel quadro deve avere una cornice che lo valorizzi, anche il sorriso deve essere contornato da labbra idratate e proporzionate. A questo scopo si può intervenire con filler a base di acido ialuronico, con i quali è possibile volumizzare, idratare o definire meglio le labbra, a seconda dei casi, scegliendo volta per volta il prodotto più adeguato alle necessità di ognuno.

SBIANCAMENTO

I dentifrici sbiancanti ed i collutori possono essere in grado di eliminare alcune delle macchie ma solo gli agenti sbiancanti professionali possono rimuovere le più difficili e profonde discromie. Per un risultato ottimale è importante eseguire uno sbiancamento che si articola di due fasi:

  • AMBULATORIALE (vedi anche qui) che prevede un trattamento smacchiante con la tecnica AIR FLOW, che utilizza la potenza dell’aria e bicarbonato di sodio, e un trattamento sbiancante con il gel sbiancante WHITE ACCELERATOR, a base di perossido di idrogeno, che viene posato sui denti e lasciato penetrare con l’aiuto di raggi UV.
  • DOMICILIARE: in seguito al trattamento ambulatoriale viene fornito al paziente un kit omposto da un gel sbiancante e delle mascherine su misura. Il gel viene distribuito sulle mascherine che vengono poi indossate facendo cosi agire le sostanze sbiancanti.

LO SBIANCAMENTO DEI DENTI PUÒ SOSTITUIRE UNA PULIZIA DENTALE?
Lo sbiancamento è un trattamento estetico che non può assolutamente sostituire una pulizia dentale professionale. Questa, infatti, ha lo scopo di eliminare il tartaro e quindi di pulire i denti, piuttosto che sbiancarli. Una corretta igiene orale professionale dovrebbe sempre precedere lo sbiancamento.

LO SBIANCAMENTO DENTALE È PER TUTTI?
Lo sbiancamento dentale è un metodo sicuro e confortevole per avere un sorriso più luminoso e denti più bianchi. I risultati e il tempo di trattamento variano a seconda del livello di colorazione e della specifica discromia. Corone, ponti, otturazioni e faccette non vengono sbiancati e il trattamento non deve essere eseguito durante la gravidanza e su minori di 18 anni. Lo studio dentistico ti può aiutare a scegliere il trattamento che meglio si adatta alle tue esigenze.

LO SBIANCAMENTO INDEBOLISCE I DENTI?
I prodotti utilizzati contengono la combinazione perfetta di Nitrato di Potassio e Fluoro che insieme migliorano la salute generale dei denti.

QUANTO TEMPO DURANO I RISULTATI DI UNO SBIANCAMENTO DENTALE?
La durata dei risultati di uno sbiancamento dentale è variabile nel tempo, dipende da fattori quali la genetica, la dieta, l’età, alcuni farmaci (come le tetracicline), il fumo. In tali situazioni è consigliabile ricorrere a dei veloci trattamenti di richiamo che consentono di mantenere il colore conseguito.

LABBRA

Denti sani, bianchi e ben allineati, possono essere nascosti da una cornice non altrettanto valorizzata. Intervenire sulle labbra, utilizzando filler a base di acido ialuronico, non significa trasformarle nei tanto temuti “canotti”, ma donare loro quella idratazione persa o quel volume o definizione mancante, e rendere più armonico il sorriso.
In foto, trattamento con acido ialuronico, che rappresenta al meglio la nostra idea di medicina estetica, una medicina estetica volta all’armonizzazione dei lineamenti e dei dettagli del volto, senza stravolgimenti.