Il Team di Osteopatia del Centro Medico Odescalchi si amplia, grazie all’inserimento di una nuova figura professionale, quella di Andrea Del Re.
Laureato in Scienze Motorie, Sport e Salute e diplomato in Osteopatia, dal 2018 ha sviluppato esperienze professionali in diversi studi e case di cura della città di Milano, specializzandosi anche in Osteopatia Neonatale e Pediatrica.
Andrea Del Re è anche appassionato di Sport e Personal Trainer, Fitness Coach e Istruttore di sport da combattimento. Questa passione, unita al percorso di studi, gli ha permesso di esplorare i benefici che l’osteopatia può offrire agli sportivi nell’ambito della prevenzione infortuni e del miglioramento della performance.
Il suo approccio combina diverse tecniche di manipolazione all’utilizzo di alcuni strumenti specifici, al fine di ripristinare il corretto funzionamento del sistema muscolo-scheletrico, eliminare e prevenire fastidi e dolori e migliorare il benessere funzionale dell’organismo del paziente. Il campo di applicazione copre diversi ambiti, tra i quali:
- disturbi muscolo-scheletrici (cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, fasciti, disturbi post traumatici)
- disturbi viscerali (nausea, reflusso, difficoltà respiratorie, disfunzioni intestinali)
- disturbi nervosi (mal di testa, emicrania, formicolio)
In ambito pediatrico e neonatale inoltre i trattamenti osteopatici possono essere applicati per valutare, correggere e monitorare eventuali disfunzioni che si possono presentare nell’organismo a seguito del parto e con la crescita, aiutando il neonato o il bambino nello sviluppo di un corretto percorso attraverso le tappe evolutive. Anche la mamma, durante la fase di gravidanza o nel periodo post-parto, può trovare nell’osteopatia un valido supporto per gestire al meglio i cambiamenti del corpo e le conseguenze che questi possono portare al sistema organico.
Presso il CMO Andrea Del Re sarà a disposizione dei pazienti per:
- Trattamenti osteopatici
- Pressoterapia
Diamo il benvenuto ad Andrea Del Re nel nostro team.
Per info e prenotazioni: info@cmomilano.it.