Trusted By

Tecnologie

Human Tecar

La Human Tecar HCR 1002 è una delle migliori tecnologie sul mercato per i trattamenti di tecarterapia. Mediante l’applicazione di una radiofrequenza di 0,485 Mhz sui tessuti biologici produce nell’organismo la riattivazione dei naturali meccanismi riparativi e anti-infiammatori, senza proiezione di energia diretta dall’esterno.

TECARTERAPIA HCR 1002 | 1

La Human Tecar trova applicazione in ambito fisioterapico soprattutto nei trattamenti di lesioni muscolo-scheletriche, affezioni articolari, infiammazioni, lesioni da sovraccarico muscolare, patologie vascolari periferiche. Per le sue specifiche caratteristiche contribuisce a ridurre drasticamente i tempi di recupero dalle lesioni, producendo sollievo immediati dagli stati di dolore.

Solitamente i protocolli medici prevedono cicli di 6 – 10 sedute di tecar terapia, a seconda della gravità della patologia da trattare.

Onde d’urto

INTELECT® RPW 2 è la tecnologia di onde d’urto che consente di effettuare trattamenti con onde d’urto pressorie radiali generate pneumaticamente. Attraverso un meccanismo di propagazione all’interno dell’organismo, l’onda pressoria agisce in profondità generando un effetto terapeutico. La tecnologia è dotata di diversi trasmettitori, scelti in base al tessuto da trattare e alla potenza e profondità da raggiungere.

Le onde d’urto sono altamente efficaci in ambito fisioterapico nei trattamenti di tendinopatie, tendiniti, trigger point miofasciali, infiammazioni patologiche ortopediche, fasciti plantari, linfedemi, periatriti, spina calcaneare e calcificazioni ossee. Con specifici manipoli, le onde d’urto trovano applicazione anche in ambito estetico nei trattamenti di riduzione della cellulite.

In fisioterapia e ortopedia, normalmente i protocolli prevedono cicli da 3 sedute di onde d’urto da ripetere una volta la settimana. In alcuni casi, può essere necessario ripetere un secondo ciclo da 3 sedute a distanza di un mese.

Laser fisioterapico

La tecnologia laser Opton 4 di Mectronic viene utilizzata in fisioterapia per la biostimolazione e la vasodilatazione dei tessuti a scopo antinfiammatorio. Si tratta di laser a bassa potenza, ovvero privo di capacità lesiva, che offre una soluzione non invasiva, efficace e sicura per eliminare la sensazione di dolore e rigenerare i tessuti di muscoli e articolazioni. La luce laser viene erogata da uno specifico manipolo tenuto a breve distanza dalla cute dal terapista, che eroga un raggio infrarosso con modalità pulsata. Le patologie che possono trarre beneficio attraverso l’utilizzo della luce laser sono quelle di origine traumatica (come distorsioni, strappi muscolari o tendiniti) o le artralgie di varia natura.

Normalmente i protocolli fisioterapici prevedono 6 sedute di laser terapia, con cadenza ravvicinata.

Ultrasuoni

La tecnologia Sonoquartz Evo è utilizzata per l’ultrasuonoterapia in fisioterapia. Con una potenza fino a 15 Watt in emissione continua e pulsata, riesce ad essere applicata su ogni tipologia di patologia acuta o cronica, per ridurre gli stati infiammatori, le contratture e la presenza di liquidi in eccesso nei tessuti traumatizzati. Per il suo effetto analgesico, antinfiammatorio, decontratturante, di riassorbimento degli ematomi e stimolazione della guarigione dei tessuti, la terapia ad ultrasuoni è utile nei trattamenti per patologie muscolari e articolari di origine infiammatoria e traumatica.

Elettro kinesiterapia

L’elettrostimolazione è un metodo fisioterapico che utilizza l’elettrostimolatore per indurre una contrazione dei muscoli a intervalli regolari, che possono essere variati d’intensità, durata, impulso e frequenza. Molto utilizzata in ambito di riabilitazione, per stimolare il tono muscolare e velocizzare il recupero post infortunio.

Laser CO2

Il Laser CO2 è una tecnologia versatile che consente di trattare alcune patologie di tipo dermatologico e trova applicazione anche nell’ambito della medicina estetica. Con il Laser CO 2 è possibile rimuovere cheratosi attiniche e seborroiche, verruche, condilomi, papillomi, fibromi penduli, callosità e trattare alcune tipologie di cicatrici (anche post acneiche, in alcuni casi). Inoltre, l’utilizzo del Laser CO2 è utile anche per ridurre le rughe e per trattare alcuni inestetismi da foto-invecchiamento cutaneo, come macchie e pori dilatati.

IPL

Solera di Cutera è una tecnologia versatile e di alta potenza che utilizza la luce pulsata programmabile per l’epilazione definitiva e per il fotoringiovanimento cutaneo. Con la luce pulsata ad alta potenza è possibile trattare ampie superfici in poco tempo, in maniera efficace, sicura e senza dolore.

cutera-solera-luce-pulsata

Scopri di più sull’epilazione definitiva di CMO cliccando qui.

Carbossiterapia

La Carbossiterapia è una tecnologia che utilizza l’anidride carbonica a scopo medicale. Attraverso piccoli aghi, l’anidride carbonica in stato gassoso viene introdotta nell’organismo del paziente per via intradermica o sottocutanea, al fine di provocare vasodilatazione e stimolazione del microcircolo, migliorando il flusso sanguigno, il metabolismo cutaneo e l’ossigenazione dei tessuti. Tale meccanismo trova applicazione in diverse branche della medicina: per il trattamento di cellulite e adiposità localizzate in medicina estetica, per trattare l’insufficienza venosa in angiologia, per alcune patologie della pelle, il rinforzo del cuoio capelluto e la riduzione degli esiti cicatriziali in dermatologia, per il trattamento di patologie artoreumatiche croniche e flogistiche in ortopedia e reumatologia. Il CMO utilizziamo la tecnologia di DTA, principalmente per protocolli di medicina estetica e dermatologia.

LED – Fototerapia

Quella del LED è una tecnologia non invasiva e non chirurgica basata sull’emissione di luce luminosa a particolari lunghezze d’onda che, tramite un processo simile a quello della fotosintesi clorofilliana, stimola la produzione di fattori di crescita cellulari e sostanze ad azione anti-infiammatoria. In CMO utilizziamo la tecnologia LED per terapia fotodinamica in ambito dermatologico, per trattare cheratosi attiniche, disturbi di cicatrizzazione, alcune tipologie di ulcere cutanee, alcune forme acneiche, problemi di iperpigmentazione e altre patologie della pelle, oltre che per trattamenti di fotoringiovanimento.

Radiofrequenza medicale

In CMO disponiamo di una radiofrequenza bipolare non ablativa con uso medicale, per i trattamenti anti-aging di viso e corpo. Si tratta di una tecnologia che veicola onde elettromagnetiche che, introdotte nell’organismo, determinano la coartazione delle fibre collagene, stimolandone la produzione in sostituzione di quelle deteriorate. Grazie a questo processo è possibile intervenire per ridurre lassità cutanee e ringiovanire la pelle in poche sedute (4-6 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra), guadagnando tonicità, compattezza, elasticità, idratazione e qualità della cute.

RF Plasma milano

Ultherapy®

Ultherapy® è l’unica tecnologia approvata FDA (Food & Drug Administration) per il lifting non chirurgico. La potenza di Ultherapy® è data dall’utilizzo degli ultrasuoni micro-focalizzati che, penetrando in profondità nei tessuti cutanei, stimolando la rigenerazione del collagene. Particolarità di Ultherapy® è che il trattamento viene eseguito mediante l’utilizzo di sonda eco-guidata, che migliora l’efficacia e garantisce la sicurezza per il paziente. Scopri di più sui trattamenti Ultherapy® visitando la pagina dedicata cliccando qui.

Ecografi

L’ecografia è un esame diagnostico non invasivo, attraverso il quale analizzare una sequenza temporale di immagini di organi, tessuti, ghiandole, strutture sottocutanee, muscoli e tendini. Essa costituisce uno dei primi approcci allo studio del corpo, ad esclusione delle parti ossee. Presso il CMO disponiamo di due ecografi Esaote dotati di diverse tipologie di sonde, utili per gli esami diagnostici ecografici di diverso tipo. Per l’elenco completo degli esami diagnostici di CMO consulta la nostra carta dei servizi cliccando qui.

Cardiografo

Il Cardiografo è lo strumento che misura il battito cardiaco, registrando graficamente su una striscia di carta l’intensità, la frequenza, le variazioni delle pulsazioni del cuore. Lo strumento consente allo specialista di analizzare lo stato di salute cardiaca del paziente e, in presenza di anomalia, prescrivere esami più specifici e puntuali.

Ecocardiografo

L’ecocardiografo è lo strumento di imaging medica che consente di ottenere immagini dettagliate del muscolo cardiaco, al fine di valutare lo stato di salute del cuore e del sistema cardiovascolare ed individuare per tempo eventuali anomalie funzionali, anatomiche o morfologiche. E’ un esame altamente specifico, non invasivo e senza controindicazioni.

Autorefrattometro

E’ la tecnologia, non invasiva, che consente di effettuare esami diagnostici oculistici computerizzati, al fine di determinare difetti dell’occhio in maniera oggettiva. Tale tecnologia consente agli specialisti di avere un’idea abbastanza precisa del difetto refrattivo del paziente, come ad esempio miopia, ipermetropia o astigmatismo.

Diagnostica odontoiatrica

CMO dispone di Ortopantografo e RX Endorale, tecnologie utili per studiare i denti, le ossa e la mandibola e supportare lo specialista nell’individuazione di difetti, patologie e problematiche della bocca e dei denti, al fine di individuare i piani terapeutici più adatti alle esigenze del paziente.

L’ortopantografia consente di rilevare eventuali malformazioni – come ad esempio denti inclusi -, lesioni ossee, infiammazioni, cisti, tumori degli alveoli o nella mandibola.

L’RX Endorale consente di evidenziare l’anatomia del dente, analizzando nel dettaglio corona, radice e gengiva. Attraverso questo esame si riesce a identificare precisamente la presenza di carie, granulomi, ascessi dentali o altri tipi di anomalie nell’arcata dentale.